Moisture Control System

la Highland Reeds aggiorna un prodotto della propria gamma

(al 3.12.06 : 48 letture)

La Highland Reeds ha implementato il proprio Moisture Control System mediante l’adozione di giunti flessibili che evitano il distacco dei contenitori del gel assorbente dalla propria sede in fase di imbraccio o di messa a riposo dello strumento.

L’unico problema è, però, rappresentato dal fatto che questi giunti (una sorta di “cuffia” in materiale gommoso, devono essere installati contemporaneamente all’inserimento degli “stock” dei bordoni negli appositi alloggiamenti della sacca; ciò significa che per poterli montare in modo “saldo” bisognerà rimuovere gli stock e reinserirli nuovamente.

Il sistema è stato ulteriormente migliorato grazie all’interazione di “drone valves” che possono essere integrate al Moisture Control System.

Queste valvole di controllo della pressione possono essere inserite nel sistema deumidificante mediante innesto a pressione.

Sono facilmente regolabili grazie alla vite di controllo che consente una maggiore o minore resistenza a seconda che si operi in senso orario o antiorario.
Prima di trovare il giusto equilibrio sarà necessario effettuare un certo numero di tentativi.

Lo strike-in e il cut-off risultano agevoli e precisi; unica raccomandazione, esperienza sul “campo”, regolare la valvola del bass drone in modo più “leggero” rispetto a quelle dei due tenori :
una regolazione perfettamente “simmetrica” potrebbe dare problemi in sede di strike-in con il bordone basso che si “blocca”.

Maggiori informazioni su :www.highlandreeds.com