TRANSITION TO BAGPIPES

il National Piping Centre ha pubblicato il Volume n.2 del suo fortunato Tutor Book.
(al 2.12.06 : 40 letture)

[img]http://www.bagpipe.it/uploads/img44e4981d3a122.jpg[/img]

Come ogni buon piper ben sa lo scalino più difficile da salire per un principiante è costituito dall’imbracciare – finalmente – la cornamusa (in versione “full”) dopo mesi di studio spesi sul practice chanter.

Graficamente e stilisticamente simile al noto Tutor Book n.1, il nuovo National Piping Centre “The Highland Bagpipe Tutor Book 2 – Transition to Bagpipes!” è frutto del lavoro di coordinamento effuso da  Roddy MacLeod “Principal” del Piping Centre e racchiude in sé tutte le capacità, esperienza e stile d’insegnamento dell’inero staff didattico di questa istituzione.

Sicuramente non esiste  bacchetta magica in grado di risolvere con un semplice tocco tutte le problematiche che sono connaturate allo studio e padronanza di questo strumento ma con questa guida lo studente sarà di molto agevolato nel suo percorso trovando in essa le giuste risposte ordinate in una corretta progressione temporale.

The Highland Bagpipe Tutor Book 2 – Transition to Bagpipes semplicemente mostra, spiega e guida gli studenti attraverso le complessità e gli ostacoli propri della fase di transizione allo strumento consentendo il corretto approccio alla tecnica del soffio, al mantenimento della sua regolarità mediante un appropriato uso della sacca, al rapporto “fisico” con lo strumento, alla sua manutenzione, accordatura etc etc.

Come già chiaramente segnalato anche nei Tutor CD Rom editi dal BIG, anche in questo caso viene sottolineata l’importanza ed essenzialità di un apprendimento “live” con il supporto di un insegnante.

Di certo questo strumento, come in genere tutti i “tutorial”, svolge un’ottima funzione di complemento e merita di avere il suo posto sul tavolo di lavoro di ogni piper animato da buona volontà e voglia di apprendere.

In lingua Inglese.

Il prezzo di lancio promozionale è di 20 sterline ma passerà entro breve tempo a 29

The National Piping Centre
30-34 McPhater Street
Cowcaddens
Glasgow G4 0HW
SCOTLAND
www.the <http://www.the>pipingcentre.co.uk

Author:

Condividi-Share
Questa voce è stata pubblicata in Sotto la Lente. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.