CAMBIO DELLA GUARDIA

Ancora novità al National Piping Centre di Glasgow. Cambio della guardia al vertice della National Youth Pipe Band of Scotland con Alisdair McLaren che va a succedere a Paul Warren al quale va l’indiscusso merito di aver gestito con intelligenza e spirito d’innovazione la National Youth Pipe Band of Scotland sin dalla sua costituzione.

Alisdair è originario di Perth, Western Australia, e si è trasferito a Glasgow nel 2007.

E’ stato Pipe Major della Western Australia Police Pipe Band e negli ultimi quattro anni (di cui due spesi facendo la spola tra Australia e Scozia !) ha partecipato alle maggiori competizioni come membro della Strathclyde Police Pipe Band.

Nel 2008 Alisdair è entrato nel Pipe Corps della 6 volte campione del mondo Field Marshall Montgomery Pipe Band ed è ansioso di contribuire ulteriormente al prezioso lavoro già svolto da Paul Warren innalzando ancora il livello di professionalità della  National Youth Pipe Band of Scotland ponendola ancora di più all’attenzione del pubblico di casa e internazionale e facendo di essa l’ambasciatrice in tuutto il mondo del scottish piping e dell’Highland drumming.

Alisdair assume la direzione anche della Senior Band e della appena costituita Development Band nel corso di uno tra i più impegnativi e “indaffarati” anni di vita della National Youth Pipe Band of Scotland.

Ad Alisdair McLaren vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro.