WALLACE BAGPIPES

 

E’ con piacere che diamo il benvenuto ed accogliamo sul nostro sito i prodotti di un pipemaker emergente che si sta guadagnando l’attenzione di una buona fetta di mercato grazie alla qualità dei materiali  e accuratezza delle lavorazioni.

 

L’azienda in questione è la WALLACE BAGPIPES che ha sede in Glasgow ed ha in Graig Munro (Shott & Dykeheads P.B.) il suo leader e “master craftsman”.

Il rapporto con la Wallace Bagpipes è scaturito dall’interessamento manifestato da Craig Munro nei confronti delle iniziative poste in essere dal BIG e dall’API.

Di questo interesse ero stato da poco informato dal nostro caro amico Roddy MacLeod in occasione di una lettera inviatami a commento dell’attivazione del corso di GHB in favore degli studenti della Scuola Media  Giovanni XXII di Isernia.

Appena due giorni dopo tale preannuncio,  Craig Munro ha  inviato la sua proposta di collaborazione, proposta che, devo riconoscere, è apparsa essere alquanto interessante, generosa e ben articolata.
Al tempo stesso la Wallace Bagpipes ci ha chiesto di essere ospitata come “partner” sui nostri siti
www.bagpipe.it e www.italianspringschool.it nonché  con i suoi prodotti sul nostro SHOP.

Ricevuta la nostra adesione, Craig Munro ci ha inviato un listino che, applicati i ricarichi ritenuti eticamente giusti (il lettore è pregato di effettuare i dovuti confronti), ci consente di collocare i prodotti di prima fascia della Wallace Bagpipes in una posizione di “primo accesso” al range di cornamuse in Afrikan Blackwood.

Ormai è noto a tutti che i criteri di scelta dei nostri partner non si fondano sul principio della vantaggiosità (per noi) del del rapporto in termini economici e di guadagno bensì sulla condivisione di progetti e di visioni finalizzati alla maggiore diffusione della conoscenza e della pratica di questo stupendo strumento musicale.

In ossequio a questo criterio le nostre “alleanze” non si costituiscono e si sciolgono in base a criteri utilitaristici o rispondenti alla logica del “maggior profitto”.

Di ciò è prova la coesistenza “pacifica” sul nostro SHOP di più pipemaker e la partecipazione attiva di ognuno di essi ai momenti fondamentali della nostra vita associativa e operativa

Tale impostazione non può che riflettersi in modo positivo sia sul singolo utente/appassionato sia sull’intero movimento del piping italiano.

Nella nostra concezione dei rapporti non si fanno né matrimoni né divorzi di “convenienza”.

La nostra funzione di “servizio” ci impone solo il rispetto del nostro interlocutore, appassionato/associato o cliente che sia.

Per tale ragione garantiamo la qualità dei prodotti offerti sul nostro SHOP, senza manifestare preferenze per alcuno o censure a detrimento di altri, proponendo prezzi di gran lunga inferiori rispetto a quelli praticati da altri commercianti “puri”, italiani o esteri che siano.

Il rapporto costituito con Wallace Bagpipes risponde ai medesimi criteri.

I prodotti della Wallace Bagpipes sono tutti di eccellenza e pertanto l’utente può stare assolutamente tranquillo sia in ordine al livello qualitativo che al rapporto qualità/prezzo.

La Wallace Bagpipes, come tutti i maggiori pipemaker operanti oggi sul mercato, ha scelto di coniugare la tradizione con la tecnologia ed i risultati sono evidenti : la precisione, pulizia e allineamento del canneggio dei bordoni sono di altissimo livello così come la cura dei particolari di finitura.

Le cornamuse Wallace sono raggruppate in tre categorie, Standard, Classic ed Executive.

L’ultima di queste, ovviamente, è destinata a soddisfare le esigenze di un pubblico più “abbiente” e si colloca quindi in una fascia di prezzo più elevato.

I modelli base delle categorie Standard e Classic appaiono, invece, essere ben concorrenziali in termini di rapporto qualità/prezzo rispetto alle altre presenti sul nostro SHOP.

Saranno comunque il gusto, la ricerca di un particolare “sound”, le disponibilità economiche ad orientare l’acquirente verso questo o quell’altro strumento, compito nostro è solo offrire al pubblico la più ampia scelta possibile tra prodotti e produttori diversi alle migliori condizioni di qualità e di prezzo: ciò sicuramente avviene anche con la proposta dei prodotti Wallace Bagpipes.