Concerto di Natale

Alcuni degli studenti del corso di GHB, che si svolge a Isernia in collaborazione con la scuola media Giovanni XXIII, hanno preso parte al Concerto di Natale organizzato dalla scuola media, concerto tenutosi presso la Cattedrale di Isernia la sera del 16 Dicembre 2011.

Al concerto hanno partecipato anche tutti gli studenti della scuola coinvolti nei corsi di pianoforte, arpa, flauto, sassofono, chitarra e canto.

Il concerto ha visto un considerevole afflusso di pubblico ed è stato caratterizzato dall’intervento di artisti ben conosciuti in città quali, ad esempio, Lino Miniscalco alla “zampogna zoppa” ed alla “ciaramella, Ivana Rufo alla “zampogna a chiave”, chitarra e voce e Mauro Gioielli, etnomusicologo e ricercatore, alla voce.

I ragazzi del corso di piping si sono esibiti prima con il practice chanter, suonando un inno religioso, e poi con la cornamusa (bordoni tappati … ancora non ce la fanno) suonando Amazing Grace.

Hanno suonato il practice chanter : Lara Nostrato, Francesca Schioppa, Antonio Izzo e Fabrizio Gagliardi.

Hanno suonato la GHB : Lara Nostrato, Francesca Schioppa e Fabrizio Gagliardi.


Supporto “psicologico” e tappeto di bordoni sono stati forniti da Duilio Vigliotti.

Un grazie a questi piccoli appassionati per il loro impegno e un grazie, ancora, alla direzione della scuola nelle persone della Dirigente prof.Rossella Simeone e della V.Preside prof.Antonella Cafiero, nonché all’insegnante di musica (corso di musica folk) prof.Rosanna Carnevale per il supporto offerto al corso di piping.