le anomalie comportamentali del piper
l’Acquirente Normotipo Italiano di Cornamusa Scozzese (di seguito definito solo con la sigla di A.N.I.C.S) rientra in una categoria assolutamente a sè stante caratterizzata dallo stravolgimento di tutte le più elementari norme di “scienza” e “prudenza” normalmente osservate dal “quisque de populo” quando si accinge ad effettuare qualsiasi altro tipo di acquisto.
Non ci è dato sapere se, al momento in cui leggerai queste righe, Tu già faccia parte della categoria dell’ A.N.I.C.S. o meno.
Nella prima ipotesi, ahinoi !, siamo arrivati tardi …. (ma c’è rimedio!); nella seconda, siamo ancora in grado di evitare che Tu commetta gravi errori che possano influire negativamente sul Tuo già – per assioma – instabile equilibrio mentale, sulla Tua potenziale futura vita da “piper” e, infine – e forse ciò conta di più – sulle tue “finanze”.
Il fatto che Tu abbia prestato attenzione a questo nostro lavoro – cosa di cui Ti ringraziamo ancora – non può che porTi in una delle due seguenti sottocategorie :
“i Prudenti” o “i Ravveduti“.
Gli appartenenti ad entrambe queste sottocategorie meritano identico rispetto e si contrappongono agli appartenenti alla terza – popolosa e famigerata sottocategoria, quella dei : “Siamo di Coccio“.
Gli appartenenti a quest’ultima sottocategoria non prenderanno mai in considerazione ciò che fra un po’ si verrà a dire e, quindi, continueranno a vivere un’oscura esistenza da “bricoleur”, o peggio, da “alchimisti”.
Niente paura, il “pistolotto” è terminato e possiamo passare al concreto : apri gli altri link.