Come è risaputo il B.I.G. Gathering è principalmente un’occasione di festa, di incontro tra persone accomunate dal desiderio di suonare, fare musica. Senza dimenticare le caratteristiche tecnico musicali peculiari di ogni strumento.
Great Highland Bagpipe
Great Highland Bagpipe
Piva Emiliana
Piva Emiliana
Scottish Snare Drum
Danze Scozzesi e Irlandesi
Carissime e carissimi Piper e Drummer,
apriamo le iscrizioni al BIG Gathering 2025. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio per proporre un programma che riteniamo utile, originale e interessante ad un costo il più possibile contenuto.
Ringraziamo tutte e tutti coloro che rispondendo al sondaggio ci hanno permesso di capire il livello di gradimento rispetto alla proposta e ci auguriamo che anche chi non lo ha fatto scelga in seguito di partecipare.
La Casa per Ferie Regina Mundi è felicissima di accogliere di nuovo l’annuale raduno di cornamuse e tamburi e saremo con molta probabilità il solo gruppo presente. Questo significa però anche che gli eventuali arrivi anticipati al giovedì sera debbano essere consistenti in numero. Fleggate la casella corrispondente se siete interessati o comunque avvertiteci per tempo perché altrimenti, in caso, il pernottamento del giovedì potrebbe non essere garantito. E per la composizione delle camere condivise ci aiuterebbe molto sapere già da chi si iscrive con chi occuperà la camera.
Ricordiamo comunque che l’inizio del gathering è per le 15.00 di Venerdì 19 Settembre.
Chi è in possesso della divisa è pregato di portarla, la indosseremo per il concerto pubblico del sabato sera in Fortezza Vecchia a Livorno. Per chi ancora non fa parte di una pipe band e non ha divisa suggeriamo, almeno per gli uomini, un pantalone lungo.
Non aspettate settembre per iscrivervi!
Il Consiglio Direttivo
Venerdì 19
15.00 Sala del teatro – Arrivi e accoglienza al Big Gathering. Sistemiamo e accordiamo le pipes. Sfoderiamo snare, bass drum e bacchette
19.00 Sala del teatro – Briefing
19.30 Cena
21.30 Sala del teatro – La Piva Emiliana con Franco Calanca e Chiara Temporin
23.30 Sala del teatro – Suoni in libertà e pipe band
Sabato 20
9.30 Sala del teatro – Workshop con il gruppo di danze Scotia Shores
13.00 Pranzo
14.00 Sala del teatro – Prepariamoci per il concerto della sera
19.00 Cena
20.10 Trasferimento alla Fortezza Vecchia a Livorno, raggruppamento, controllo accordatura e incolonnamento
20.45 Breve sfilata per raggiungere il palco
21.00 Gran concerto di cornamuse scozzesi “Echoes of Alba”, danze e altri aerofoni a sacco
22.30 Termine concerto, Bar
23.45 Ritorno a Regina Mundi e buffet alla sala del teatro
Domenica 21
Ore 9.30 Pipe band in spiaggia
Ore 12.00 Sala del teatro, Assemblea APDI aps
Ore 13.00 pranzo
Saluti e arrivederci ai prossimi appuntamenti
L’Associazione Piper & Drummer Italiani, spera di poter accogliere tutti i Piper e i Drummer che desiderano avere un ruolo attivo nello scenario del “piping and drumming” italiano e vuole essere veicolo di diffusione del messaggio artistico e dei contenuti tecnici da sempre ispiranti l’attività del BIG.
© Associazione Piper & Drummer Italiani APS – Tutti i diritti riservati – Privacy Policy