Workshop specifici a tema su aspetti specifici del piping, quali il canntaireachd, la gestione dello strumento, la storia delle origini del piping in scozia, le tecniche di marcia per pipe band e altro ancora.
Come è risaputo il B.I.G. Gathering è principalmente un’occasione di festa, di incontro tra persone accomunate dal desiderio di suonare, fare musica. Senza dimenticare le caratteristiche tecnico musicali peculiari di ogni strumento.
Il workshop organizzato dalla Veneto Piping School, è un’importante occasione per conoscere due piper di eccellenza Angus e Angus John MacColl e svolgere con loro e Alberto Massi delle preziosissime giornate di studio. Per la sezione Drummer invece sarà Josselin Dubois l’insegnante che volerà qua appositamente dalla Bretagna.
L’Associazione Piper & Drummer Italiani, spera di poter accogliere tutti i Piper e i Drummer che desiderano avere un ruolo attivo nello scenario del “piping and drumming” italiano e vuole essere veicolo di diffusione del messaggio artistico e dei contenuti tecnici da sempre ispiranti l’attività del BIG.
© Associazione Piper & Drummer Italiani APS – Tutti i diritti riservati – Privacy Policy