La Inveran fa rivivere la tradizione


seasoning al profumo di agrumi ? perché no !

(al 3.12.06 : 53 letture)

I “workshop” che una volta venivano organizzati dai pipe maker rappresentavano eccezionali momenti in cui piper professionisti o semplici appassionati avevano l’opportunità di incontrare volti conosciuti e di scambiare chiacchiere e opinioni.

Il P/M Brian Donaldson, già apprendista presso la Inveran quando questa era ancora di proprietà  del suo fondatore Jimmy Tweedle, ricordandosi delle antiche tradizioni e abitudini commerciali del suo predecessore, ha inteso riproporre l’idea del “workshop” come punto di incontro e momento di comunicazione aziendale.

E sicuramente ha colto nel segno in occasione del “workshop” tenutosi alla fine del 2005 facendo rivivere, insieme al socio Donald MacFarlane, agli appassionati del piping momenti simili a quelli che abitualmente venivano proposti negli anni ’70.

In questa occasione, dopo lunghi mesi di ricerca, la Inveran ha letteralmente “resuscitato” una ricetta per la produzione di “liquido da seasoning” che si era “persa” da oltre 30 anni.

[img align=left]https://www.bagpipe.it/uploads/img442c160d0f448.jpg[/img]Questo nuovo/antico prodotto, gradevolmente profumato alla “citronella” (che vada bene anche per le zanzare ? ndr.), elaborato dal vecchio Jimmy Tweedle, è rinato ed è commercializzato con il nome di [i][b]“Sound Seasoning”.[/b][/i]
Ovviamente riservato alle sacche di pelle, consente un trattamento che garantisce una perfetta tenuta d’aria e una lunga vita a questa componente così essenziale (e costosa) della cornamusa.
Il prodotto, che la Inveran garantisce realizzato esclusivamente con ingredienti naturali, viene offerto in confezioni da 250 ml., quantitativo che l’azienda dichiara sufficiente per almeno 3 o 4 trattamenti.

Per saperne di più : www.btinternet.com/inveran/inveran