NEWS RIGUARDANTI LA RIVISTA PIPING TODAY

Nel consueto editoriale a firma Roddy MacLeod pubblicato sul n.30 della rivista si dà ampio spazio alla ricorrenza del quinto anniversario dall’inizio della pubblicazione di Piping Today.

Roddy in particolare sottolinea il carattere “internazionale” del magazine (e noi ne sappiamo qualcosa! Si pensi che ben 3 degli ultimi 6 numeri recano articoli riguardanti le attività BIG/API e/o articoli sulla Zampogna Molisana) e la qualità del prodotto sia in termini di contenuti che di veste grafica.

Personalmente non ritengo si possa essere in disaccordo con le valutazioni di Roddy sia per il primo che per il secondo aspetto in quanto Piping Today, tra le pubblicazioni che ancora adottano la stampa su carta, appare essere l’unica non drammaticamente appiattita sul solo aspetto delle competizioni e, quindi, di più ampio respiro anche e sopratutto in termini di disponibilità ad ospitare sulle proprie pagine anche argomenti non esclusivamente connessi con il mondo della GHB ma aperti all’intero fenomeno del “piping”.

L’editoriale, però e purtroppo, segnala anche che – eminentemente per l’incremento dei costi di spedizione – a partire dall’annata 2008 le tariffe di abbonamento subiranno un rincaro.

A partire dal 2008 infatti (per limitarci solo all’ambito che ci riguarda) il costo annuo per 6 numeri dovrebbe salire da 30 a 38 euro.

In ogni caso fino alla fine del corrente anno, sia per il rinnovo di abbonamenti già in essere che per nuovi abbonamenti, sarà possibile mantenere fermi i precedenti prezzi a condizione che l’abbonamento/rinnovo sia per 2 anni.

Alla luce di queste novità appare ancora più conveniente l’opportunità di sottoscrivere l’abbonamento per il tramite dell’Associazione Piper Italiani.

Tale opportunità, riservata ovviamente ai soli iscritti all’Associazione, consente sempre il risparmio del 33% sul prezzo ordinario di sottoscrizione.

Molti di voi hanno avuto modo di apprezzare la qualità del prodotto che ormai per tradizione viene offerto gratuitamente (per VOI) in occasione delle maggiori manifestazioni BIG/API così come hanno avuto la possibilità di comprendere appieno quali sono tutti i vantaggi che l’API riserva ai propri soci, per cui bando alle ciance :

chi è interessato a sottoscrivere un nuovo abbonamento o a rinnovare quello già in corso (eventualmente anche per 2 anni) non ha che da contattarci.

Ciao e buona lettura.