UN SALUTO DA GARETH LEWIS …

Italian spring school 2008

e anche uno spartito di sua composizione !

Qualche giorno fa il nostro amico Gareth Lewis mi ha inviato un simpatico e interessante messaggio; lo trascrivo di seguito :

Ciao Duilio,

Come che non posso venire al Gathering uesta volta, ho scritto un brano specialmente per tutti che suonano nella grande spettacolo di Massed Bands sulla domenica. Spero che altri piper italiani mettere ‘ pen to stave ‘ a scrivere loro idea di brani, come ha già fatto Alberto. Magari, questa potrebbe essere un idea per un workshop nel Gathering 2009 oppure il Spring piping school 2009.

Divertitevi molto e buon soffio,

Gareth”

Purtroppo Gareth questa volta non potrà essere con noi ma è interessante poter ricavare da un così breve indirizzo di saluto alcuni spunti di riflessione :

Gareth non solo è dispiaciuto del fatto di non poter condividere con noi un altro Gathering ma è addirittura già proiettato verso i due grandi eventi dl 2009, la Spring Piping School e il BIG Gathering 2009 appunto. 

A ciò si aggiunga che il suo desiderio di essere “comunque” con noi lo ha spinto a comporre una marcia in 6/8 dedicata proprio alla Massed Band di Cannara nella speranza che la si possa eseguire alla Domenica mattina. Lo spartito lo trovate in allegato.

Un’altro spunto interessante è rappresentato dalla proposizione di un workshop sulla “composizione” o quanto meno sui criteri generali che dovrebbero disciplinare la composizione di un brano di musica per GHB.

Gareth nel frattempo si trova nella sua natale Aberdeen ed ha trovato anche il tempo per affrontare e superare alla grande l’esame PDQB di quarto livello.

Ho ritenuto carino ricambiare, con la pubblicazione di questo articolo, la gentilezza e l’attenzione che, non solo in questa occasione, Gareth manifesta nei confronti nostri e delle nostre iniziative.

A presto Gareth e grazie.