DESTINAZIONE KANSAS CITY

E due ! Ma nel senso proprio di NUMERO DUE !

Due sono infatti gli appassionati di GHB che andranno Kansas City, Missouri – USA – per godersi l’esperienza del Winter Storm 2010, una delle più grosse e meglio organizzate manifestazioni di Piping & Drumming che si svolgono in Nord America.

Forse non è noto a tutti ma tra l’Associazione Piper Italiani ed il Midwest Highland Arts Found, l’anno scorso e su iniziativa del nostro consigliere e neo Vie Presidente Mike Paterson, è stato siglato un protocollo d’intesa finalizzato alla realizzazione di uno scambio culturale/didattico che prevede la partecipazione di uno studente italiano al Winter Storm e la partecipazione di uno studente USA alla Italian Spring Piping School.
Questo scambio per i partecipanti è a costo ZERO essendo l’ospitalità ed il viaggio reciprocamente garantiti dagli enti organizzatori degli eventi.

Questa partecipazione costituisce un vero e proprio “premio” e, in quanto tale, viene assegnato – tra coloro che ne fanno domanda – a chi sia ritenuto meritevole di goderne.

L’anno scorso, come i più ricorderanno, la scelta – operata dal nostro docente di casa e Direttore Artistico dell’Associazione, cadde su Gino Schioppa che, avvicinatosi da circa un anno allo studio della GHB, aveva in così poco tempo raggiunto risultati ragguardevoli.

Quest’anno il MHAF, oltre all’ospitalità in favore dello studente, aveva anche rinnovato l’invito a me (o ad altro componente il Direttivo API) a partecipare all’evento garantendo la relativa ospitalità.
Dopo una rapida consultazione con Alberto Massi, si è ritenuto più utile lasciare il posto extra offerto al Direttivo in favore di un secondo studente.

Ovviamente bisognava verificare se il partner fosse d’accordo …

Immancabilmente è arrivato il “placet  da Kansas City.

Dopo aver diffuso la notizia sul nostro sito e richiesto di far pervenire le domande di partecipazione, sono stato ad aspettare gli eventi …Ho aspettato …. e

ho aspettato ancora …. !

Finalmente sono arrivate due domande (dico solo DUE) !

La cosa mi ha lasciato un pochino perplesso così come perplesso è rimasto anche il maestro Massi : “neanche se te le regalano …. “ !!!

Per fortuna le domande sono pervenute da due “meritevoli” quali Lorenzo Forconi e Roberto Arrabito.

Peccato che Emanuele Bergamo e Marco Confalonieri, per ragioni di lavoro, abbiano dovuto passare la mano.

Sicuramente per loro l’occasione si presenterà di nuovo l’anno prossimo.

I biglietti per il volo di andata e ritorno sono stati già acquistati …

I passaporti sono pronti …
Le istruzioni per l’uso e qualche consiglio di massima sono stati forniti …

A Kansas City li stanno aspettando …

A noi non resta che augurare a Lorenzo e Roberto buon viaggio e di vivere una splendida esperienza.